D:\inetpub\webs\parrocchiasolesinoorg\res\x5engine.php on line 608
" />

LA CELEBRAZIONE DEI SACRAMENTI

Parrocchia Santa Maria Assunta di Solesino
Diocesi di Padova
Vai ai contenuti

LA CELEBRAZIONE DEI SACRAMENTI

Parrocchia Santa Maria Assunta
Pubblicato in LITURGIA · 9 Marzo 2020
Il vescovo Claudio ha inviato in queste ore alle comunità cristiane della Diocesi, in particolare ai presbiteri, agli organismi di comunione e ai catechisti alcune disposizioni riguardanti l’Iniziazione cristiana dei catecumeni e il compimento dell’Iniziazione cristiana dei ragazzi battezzati, in ragione dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

«È nota a tutti la straordinarietà, il disagio e la grande sofferenza di questo tempo che ci costringe a compiere scelte ecclesiali il più possibile a favore dei catecumeni, dei ragazzi dell’Iniziazione cristiana e delle loro famiglie – scrive il vescovo Claudio – Ogni scelta ci chiede di rinunciare a qualcosa per raggiungere un bene più grande: in questo caso il sentirci insieme Chiesa e membri responsabili del nostro Paese».

La data della Celebrazione dei Sacramenti (Cresima e Prima Comunione) sarà comunicata al termine dell'emergenza sanitaria.

Il link per scaricare la lettera speciale del vescovo Claudio indirizzata ai genitori dei bambini e ragazzi dell’Iniziazione cristiana, clicca il pulsante:  




Parrocchia Santa Maria Assunta Piazza Armando Diaz, 1 - 35047 Solesino (PD) | tel e fax: +39 0429 709041 | e-mail: info@parrocchiasolesino.org
Copyright © Parrocchia di Santa Maria Assunta in Solesino (PD). All Rights Reserved.
Privacy Policy
Torna ai contenuti