Grest - Parrocchia Santa Maria Assunta

Parrocchia Santa Maria Assunta di Solesino
Diocesi di Padova
Vai ai contenuti
GREST 2023
.


GREST 2022
.

GREST
La parola Grest significa, letteralmente, “GRuppo ESTivo” ed è la “versione” estiva delle attività educative dedicata ai più piccoli. La Parrocchia con le sue attività non va in vacanza, ma esce all’aperto.

 
Il Grest si svolge all’inizio dell’estate e coinvolge i bambini delle elementari che per una settimana si ritrovano a giocare, ballare, danzare, ridere, pregare, cantare mangiare… condividendo un’esperienza significativa di vita e amicizia insieme a Gesù.
 

Tutto questo però non sarebbe possibile se non ci fossero gli animatori!
 
Il gruppo animatori è composto da ragazzi, dai 14 in su, che si mettono al servizio dei più piccoli non solo per la settimana in cui si svolge il Grest ma spendendosi nei mesi e settimane precedenti per ideare, creare e organizzare i giochi e le varie attività di animazione.
 

La preparazione del Grest è per gli animatori un momento di crescita personale, in cui mettersi in gioco e tirar fuori i propri talenti per poi donarli agli altri.
 
Ogni anno il Grest ha un tema diverso che da l’impronta ai giochi, alle canzoni (bans) e a tutte le attività di animazione e che guida i bambini alla scoperta della Parola di Dio rendendola concreta a vicina alle esperienze che facciamo insieme al Grest.



Parrocchia Santa Maria Assunta Piazza Armando Diaz, 1 - 35047 Solesino (PD) | tel e fax: +39 0429 709041 | e-mail: info@parrocchiasolesino.org
Copyright © Parrocchia di Santa Maria Assunta in Solesino (PD). All Rights Reserved.
Privacy Policy
Torna ai contenuti