Vai ai contenuti

LA CELEBRAZIONE DEI SACRAMENTI

Parrocchia Santa Maria Assunta di Solesino
Diocesi di Padova
Salta menù
Salta menù
Salta menù
Salta menù

LA CELEBRAZIONE DEI SACRAMENTI

Parrocchia Santa Maria Assunta
Pubblicato in LITURGIA · Lunedì 09 Mar 2020 · Tempo di lettura 1:00
Il vescovo Claudio ha inviato in queste ore alle comunità cristiane della Diocesi, in particolare ai presbiteri, agli organismi di comunione e ai catechisti alcune disposizioni riguardanti l’Iniziazione cristiana dei catecumeni e il compimento dell’Iniziazione cristiana dei ragazzi battezzati, in ragione dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

«È nota a tutti la straordinarietà, il disagio e la grande sofferenza di questo tempo che ci costringe a compiere scelte ecclesiali il più possibile a favore dei catecumeni, dei ragazzi dell’Iniziazione cristiana e delle loro famiglie – scrive il vescovo Claudio – Ogni scelta ci chiede di rinunciare a qualcosa per raggiungere un bene più grande: in questo caso il sentirci insieme Chiesa e membri responsabili del nostro Paese».

La data della Celebrazione dei Sacramenti (Cresima e Prima Comunione) sarà comunicata al termine dell'emergenza sanitaria.

Il link per scaricare la lettera speciale del vescovo Claudio indirizzata ai genitori dei bambini e ragazzi dell’Iniziazione cristiana, clicca il pulsante:  




Parrocchia Santa Maria Assunta Piazza Armando Diaz, 1 - 35047 Solesino (PD) | tel e fax: +39 0429 709041 | e-mail: info@parrocchiasolesino.org
Copyright © Parrocchia di Santa Maria Assunta in Solesino (PD). All Rights Reserved.
Privacy Policy
Torna ai contenuti